Un prestito con cambiali si può ottenere anche in sole 24 ore?

Un prestito con cambiali si può ottenere anche in sole 24 ore?

Le tempistiche previste per l’erogazione di un prestito talvolta possono essere abbastanza elevate. La richiesta di un prestito prevede infatti un apposito processo di valutazione dei requisiti da svolgere inizialmente sulla situazione economica e reddituale del debitore. In seguito a questo processo di valutazione, occorre considerare anche la fase di rilascio della liquidità richiesta e le normali tempistiche di accettazione, che spesso possono dilungarsi nel tempo, anche in modo consistente.

Per questo motivo, chi ha bisogno di liquidità urgente potrebbe trovare complessa la richiesta di un finanziamento tramite i canali tradizionali. Chi ha bisogno urgente di liquidità oggi può richiedere un finanziamento veloce da ottenere anche nel giro di un paio di giorni, ad esempio direttamente on-line. È proprio on-line che oggi è possibile trovare delle soluzioni di credito adatte a chi ha bisogno di liquidità urgente da ottenere in poco tempo.

Prestiti cambializzati: si possono ottenere anche in 24 ore?

Per via dell’attuale crisi economica e dell’aspetto sempre più urgente e immediato di tutte le spese che bisogna affrontare nella vita quotidiana e nel mondo imprenditoriale, l’offerta dei prodotti finanziari e creditizi messi a disposizione da banche e società finanziarie si è ampliata sempre di più. Per questo motivo, specialmente negli ultimi tempi, la richiesta di prestiti con cambiali ha visto un incremento senza precedenti, per cui oggi sono sempre di più le persone che fanno richiesta di un prestito cambializzato, come testimoniato dal sito Guida Prestiti Cambializzati.

Gli operatori di credito specialmente negli ultimi tempi stanno puntando molto sulla velocità di erogazione del credito e sulla capacità di soddisfare le esigenze economiche di tutti i richiedenti, a patto naturalmente che dimostrino il possesso di specifici requisiti reddituali. I creditori puntano quindi a conquistare la fiducia del cliente per via della velocità con la quale viene erogato il finanziamento, vale a dire anche in un arco temporale inferiore a 24 ore.

Prestiti cambializzati veloci: funzionamento

Un prestito cambializzato può essere erogato anche nell’arco di una sola giornata lavorativa, ovvero in 24 ore, e si tratta di un funzionamento garantito dalla compilazione del pagamento di questo titolo di credito, vale a dire della cambiale. Questi finanziamenti, dato che prevedono delle tempistiche di richiesta e di erogazione molto rapide, permettono solitamente l’accesso a somme di denaro abbastanza contenute, per cui sono finanziamenti ideali per essere richiesti anche da chi ha avuto dei protesti in passato oppure da coloro che sono stati segnalati all’interno del Crif come pignorati, protestati oppure come cattivi pagatori.

Di solito, anche un soggetto che non ha la possibilità di accedere a un finanziamento tramite i canali tradizionali in poco tempo può riuscire ad ottenere un prestito cambializzato garantendo il fido tramite la firma del titolo esecutivo, ed eventualmente presentando anche delle ulteriori garanzie, tra cui un garante oppure il possesso di un bene immobile da ipotecare a garanzia del rimborso del finanziamento.

Quale documentazione presentare

Se la tua idea è quella di rivolgerti ad un creditore fisico, come una banca o una società finanziaria, oppure ad un canale telematico, vale a dire ad uno dei portali che sono disponibili on-line, devi sapere che bisogna presentare un’apposita documentazione che comprende essenzialmente i seguenti elementi:

  • contratto di lavoro del debitore, se si tratta di un dipendente pubblico o privato;
  • la busta paga;
  • il cedolino della pensione, se il richiedente percepisce un assegno pensionistico;
  • una copia della dichiarazione dei redditi, ovvero il Modello Unico se il richiedente è un lavoratore autonomo o un libero professionista con partita IVA;
  • la propria carta d’identità e il codice fiscale;
  • la bolletta di un’utenza domestica, che ha lo scopo di verificare la correttezza del domicilio;
  • i beni del soggetto richiedente che fungono da garanzia, con la firma delle cambiali.

In base alla tipologia di lavoro che si esegue, le dichiarazioni dei redditi da presentare saranno diverse, come ricorda l’Agenzia delle Entrate. Sono molte le persone che oggi si rivolgono a alcuni portali on-line specializzati nella concessione di prestiti anche di tipo cambializzato, da ottenere in un arco di tempo tra le 24 e le 48 ore a partire dalla data di accettazione del finanziamento.