Come si guadagna con il crowdfunding?

Come si guadagna con il crowdfunding

Le piattaforme di crowdfunding sono strumenti online che aiutano i creatori di progetti a trovare le risorse necessarie per realizzare le loro nuove idee innovative. Che tu stia facendo un film indie, sviluppando una nuova console di gioco o creando un modo per far bollire l’acqua usando il potere del sole, può aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.

Questa pratica di finanziare un progetto raccogliendo piccole quantità di capitale da un gran numero di persone. Attraverso il crowdfunding, ho raccolto soldi per affari, amicizie, scrittura e raccolte di fondi no-profit. Ci sono due cose da ricordare:

  • Commissioni di elaborazione – Le piattaforme di crowdfunding applicano commissioni che vanno dal 5% al 15%.
  • Impegno di tempo – Datti almeno 100 ore di tempo di preparazione per ogni $1000 che speri di raccogliere

Con il Crowdfunding, gli imprenditori e i proprietari di piccole imprese possono attingere a un grande pool di potenziali investitori pubblicando la loro idea online. Dopo aver invitato il pubblico a donare soldi al tuo progetto, potresti ottenere un finanziamento per la tua start-up – si spera più della somma che chiedevi inizialmente.

Puoi creare il tuo progetto, impostare e raggiungere la comunità che ti sosterrà

L’ammontare del tuo finanziamento dipende dagli obiettivi che ti poni, dal tipo di ricompensa che offri e da quanti finanziatori si fanno avanti.

Un modo per un individuo o un’azienda di ottenere finanziamenti (o pre-vendita di prodotti o servizi) per un progetto direttamente dal pubblico utilizzando Internet. Ci sono tre modelli principali di crowdfunding:

  • Ricompensa – denaro dato in cambio di una prima versione di un prodotto,
  • Donazione – denaro dato senza condizioni,
  • Equity – ottenere azioni di una società in cambio di un investimento.

Una grande domanda! Una delle domande più comuni che ci vengono poste è “come si fa a fare soldi con il crowdfunding?” mentre può sembrare una domanda semplice, ci sono molte parti in movimento. Di seguito andremo oltre alcune delle principali forme di crowdfunding che esistono oggi e approfondiremo come ognuna di esse funziona per gli imprenditori e le aziende.

I siti di crowdfunding, come Kickstarter e Indiegogo, sono siti web che permettono alle persone di raccogliere denaro per un progetto dal pubblico.

Questi siti si basano su micro-donazioni e permettono di raccogliere denaro per il tuo progetto o azienda con piccole donazioni. Funzionano diffondendo la parola al tuo gruppo target e raggiungendo nuovi clienti attraverso la tua pagina. Forniscono un’eccellente gestione della reputazione del tuo lavoro pur mantenendo la trasparenza e la comunicazione istantanea tra cliente e soggetto. Un modo semplice per descrivere il crowd funding è che è la pratica economica di raccogliere piccole quantità di denaro da un gran numero di persone (la folla), sfruttando internet per raccogliere questi piccoli contributi verso un’idea, un’impresa o un progetto creativo. Questo contrasta con le vie tradizionali di raccolta fondi, come la finanza di sicurezza e gli investimenti in capitale di rischio.

Il finanziamento di un progetto può essere suddiviso in tre fasi

In primo luogo un imprenditore dovrà impostare una pagina di raccolta fondi per raccogliere alcuni fondi. Poi l’imprenditore dovrà creare alcune ricompense per i finanziatori e infine inviare avvisi della sua campagna in modo che le persone possano prendere decisioni informate su quali progetti sostenere.

La raccolta di denaro per il tuo progetto può essere fatta in tre passi.

  • In primo luogo, un imprenditore ha bisogno di impostare una pagina di raccolta fondi per raccogliere alcuni fondi.
  • L’impostazione di una pagina di raccolta fondi richiede che l’imprenditore fornisca tutte le informazioni rilevanti in relazione alla sua attività, come l’obiettivo, l’importo necessario e le ricompense.
  • I passi successivi includono dire ai tuoi amici e familiari della tua campagna e del tuo sito web, spiegare perché hai bisogno di fondi e promuovere il tuo progetto prima, durante e dopo la fine della campagna.

Affinché un progetto vada avanti, è necessario stabilire un obiettivo di finanziamento. Poi dovranno essere create delle ricompense. Infine gli aggiornamenti del progetto distribuiti.