Quanto costa la pianta miracolosa Aloe arborescens

Quanto costa la pianta miracolosa Aloe arborescens

Conosciuta fin dall’antichità per le sue proprietà miracolose, l’aloe arborescens è una pianta dalle straordinarie capacità curative.
Appartentente alla famiglia delle Aloacee, è originaria dell’Africa settentrionale ma oggi è possibile trovarla anche in Italia. Può raggiungere fino a 4 metri d’altezza e, con i suoi bellissimi fiori rossi, è usata come pianta ornamentale in molto giardini. L’aloe arborescens, però, deve la sua fama alle sue numerose proprietà benefiche. Infatti al giorno d’oggi sono in tanti a voler acquistare le sue foglie per poterle utilizzare per una cura del corpo sana e naturale.
Attualmente è possibile acquistarla in alcuni vivai, ma poichè per crescere ha bisogno di un clima caldo e secco non sempre si riesce a trovare. Fortunatamente è facile trovarla anche online, ma quanto costa questa pianta miracolosa?

Benefici e proprietà

L’aloe arborescens è utilizzata nella cura di diversi disturbi, grazie alla quantità di vitamine e sostanze ottime per il nostro organismo. Contiene, infatti, le vitamine A, B12, C ed E e addirittura 20 amminoacidi essenziali per l’uomo.
Il gel contenuto all’interno delle sue foglie può essere applicato direttamente sulla pelle oppure può essere usato per la realizzazione di un succo da ingerire. I suoi utilizzi sono i più disparati, dallo shampoo alla creazione di cosmetici naturali, dalla crema per il corpo a integratore per una dieta vegana. L’aloe riesce ad aiutare in situazioni di acidità di stomaco, ulcera o gastrite se ingerita oppure il gel può essere utilizzato contro arrossamenti, acne, forfora, scottature solari, punture d’insetto, micosi e tanto altro ancora.
Nello specifico, le proprietà dell’aloe arborescens sono:

  • Rigeneranti, infatti stimola la crescita dell’epitelio sulle ferite;
  • Proteolitiche e cicatrizzanti, il gel dell’aloe arborescens riesce a dissolvere e assorbire enzimaticamente le cellule morte o danneggiate;
  • Antinfiammatorie, quindi aiuta a superare il processo infiammatorio;
  • Umettanti, per questo quando il suo gel viene spalmato sulla pelle è in grado di idratare e nutrire i tessuti;
  • Analgesiche, cioè dà sollievo al dolore;
  • Fungicide, riesce ad ostacolare la crescita dei funghi;
  • Virostatiche, ossia non permette ai virus di crescere e svilupparsi;
  • Antibiotiche, contrasta la crescita dei batteri;
  • Emostatica, aiuta a ridurre la fuoriuscita di sangue nelle lesioni;
  • Lenitive, perfetta da usare su dermatiti o scottature in quanto dà sollievo dal prurito;
  • Disintossicanti, aiuta a ripulire il corpo dalle tossine.

Aloe arborescens: il prezzo

Ovviamente, date le molte qualità della pianta, l’aloe arborescens è molto ricercata online.
Si può acquistare intera e prendersene cura personalmente ma coltivarla a casa, però, potrebbe essere molto difficile soprattutto nei mesi invernali. Infatti questa pianta ha bisogno di climi secchi e di molto sole. Inoltre, potrebbe essere soggetta all’inquinamento atmosferico nel caso in cui si vivesse in grandi città.
Una soluzione per averla sempre pronta in casa potrebbe essere quella di acquistarne direttamente le foglie. A questo punto però bisogna cercare il sito giusto del quale fidarci, dove l’aloe arborescens in vendita sia stata coltivata in modo sostenibile e naturale, senza l’utilizzo di antiparassitari e pesticidi. Inoltre, bisogna assicurarsi che le foglie siano state prelevate da piante adulte in modo tale che apportino tutti i benefici che abbiamo elencato.
Ovviamente il prezzo può variare in base alla provenienza, al peso e all’età della pianta dalla quale provengono. Sul sito https://draloes.com/ è possibile acquistare online aloe arborescens ad un prezzo conveniente, con ottime offerte e, soprattutto, con la sicurezza che la pianta sia stata coltivata al meglio.