Come farsi da soli le unghie?

Come farsi da soli le unghie

Imparare ad effettuare da soli una ricostruzione unghie dà grande soddisfazione e consente di avere delle mani sempre in ordine e in salute.

Utilizzando un kit ricostruzione unghie gel completo si potrà, quindi, allungare leggermente le proprie unghie e dargli la forma desiderata. Prima di iniziare, però, occorre fare, sicuramente, molta pratica.

L’importanza di un kit per la ricostruzione unghie

Per poter effettuare una ricostruzione di qualità in casa è necessario acquistare, per prima cosa, un kit ricostruzione unghie gel. Questi kit contengono, infatti, tutto l’occorrente per realizzare una perfetta manicure in casa.

Il primo step è uguale a quello di ogni tipo di manicure. Bisogna, infatti, preparare le unghie. Un kit completo ricostruzione unghie contiene anche strumenti base come, ad esempio, un buffer, una lima e un bastoncino spingi cuticole.

È importantissimo, infatti, preparare in modo adeguato l’unghia prima di procedere alla ricostruzione vera e propria. Un kit professionale unghie, poi, contiene anche uno sgrassante, un primer, i vari gel (base, colorato e top coat) e strumenti specifici come lampada UV, aspiratore e set pennelli.

Grazie a questi strumenti, quindi, sarà possibile realizzare una manicure perfetta. Se vi state chiedendo dove comprare kit ricostruzione unghie di qualità la risposta è il sito https://www.aleascosmetics.com/kit-ricostruzione-unghie-professionale/ dove potete trovare kit ricostruzione unghie professionale e kit ricostruzione unghie di ogni tipo.

Cosa fare per effettuare una ricostruzione unghie fai da te

Il primo passo per realizzare una ricostruzione perfetta è quello di partire pulendo in modo attento tutta la superficie dell’unghia.

In questo caso occorre utilizzare il cleaner che permette di eliminare lo strato di grasso che ricopre le unghie. Questo step è fondamentale per far sì che la ricostruzione sia di qualità e duratura. Inoltre, il cleaner permette anche di eliminare i residui della limatura effettuata con il buffer.

Il secondo step prevede il passaggio del primer. Questo consente un’asciugatura veloce e consente una migliore adesione del gel sull’unghia naturale. È importante sottolineare come il primer non vada mai asciugato sotto la lampada UV. Infatti, occorre attendere che indurisca semplicemente a contatto con l’aria, così come avviene con un comune smalto.

Gli altri passaggi per la ricostruzione unghie con gel

Quando si utilizzano i gel, solitamente, sono previste tre fasi. Proprio per questo motivo quasi tutti i gel si basano su un tipo di sistema detto trifasico che unisce gel base, gel colorato e top coat.

Naturalmente, va prima passato il gel base che deve essere polimerizzato sotto la lampada UV per circa due minuti. Se dovesse risultare ancora appiccicoso non bisogna allarmarsi. Questa consistenza non fa altro che accrescere l’aderenza degli ulteriori strati di gel.

Il secondo passaggio è l’applicazione del gel modellante che permette di realizzare la struttura dell’unghia. È importante creare una bombatura al centro dell’unghia che aumenta la resistenza totale della struttura. In questo modo si eviteranno, inoltre, delle successive crepe.

Con l’aiuto di un pennello piccolo bisognerà stendere poco prodotto partendo dalla bombatura e coprendo il resto dell’unghia. Dopo la polimerizzazione, per due minuti, sotto la lampada si può passare alla fase più creativa della ricostruzione.

Le fasi di colorazione e decorazione

Dopo aver realizzato la base e definito la struttura, arrivano la parti più divertenti della ricostruzione unghie, la colorazione e decorazione.

Sono infinite le combinazioni, gli stili e i colori abbinabili. Ovviamente, si deve seguire il proprio gusto personale o ci si può aiutare anche cercando delle idee di tendenza online.

Le unghie possono essere ulteriormente abbellite grazie a disegni realizzati a mano con pennellini molto sottili o utilizzando degli sticker spesso presenti anche nei kit ricostruzione unghie.

Dopo aver concluso le fasi di decorazione e di colorazione non bisogna dimenticare di sigillare il tutto con il gel. Questo va applicato e polimerizzato sempre sotto la lampada UV.

Potete concludere la manicure passando dell’olio profumato per cuticole e una crema mani idratante. Questo renderà la vostra pelle molto più morbida. Finito il tutto, avrete una mano perfetta e curata per almeno venti giorni.