San Valentino. Parola in codice: riconquista la tua ex!

Parola in codice riconquista

“Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano” così cantava Antonello Venditti, infondendo speranza nei cuori di tutti gli ex che intendono riconquistare il loro amore perduto.

Partire per questa missione di recupero può essere tutt’altro che semplice e i passi falsi sono dietro l’angolo.

Ecco qui, una breve mappa per orientarsi in questo viaggio nei sentimenti.

E’ inutile piangere sul latte versato.

La fine di una relazione è senza dubbio un momento estremamente difficile da gestire e spesso mantenere la calma sembra impossibile.

Se si vuole intraprendere il viaggio alla riconquista della ex è necessario avere ben chiaro i motivi che hanno condotto alla rottura: quindi, bisogna armarsi di pazienza e analizzare ciò che è andato storto e gli errori che si sono commessi.

Se si vuole riconquistare davvero una ex ci si deve scrollare di dosso pietismo ed autocommiserazione per riprendere in mano la propria vita amorosa. Tutto questo richiede un pò di tempo e attenzione per non commettere passi falsi.

I grandi no!

La riconquista può essere un viaggio insidioso e pieno di pericoli se non si conosce la strada. Uno sbaglio ancora e potrebbe essere la fine. Si dice anche che la speranza sia l’ultima a morire, quindi, prestando attenzione a non incappare in questi errori, l’opera di riconquista potrebbe diventare un successo.

Prima di tutto, non essere assillante.

Se lei ti ha lasciato, tempestarla di telefonate o messaggi tutto il giorno non porterà a nulla di buono. In un primo momento, prova a lasciare che sia la mancanza a parlare al posto tuo. Magari, potrebbe facilitarti il lavoro e indurre la tua ex fidanzata a desiderare di sentirti nuovamente.

Poi, non esagerare con le follie d’amore.

Sia se il tuo sentimento non è stato mai messo in discussione dalla tua ex che qualora la tua mancanza di dimostrazioni ha causato la separazione, gesti eclatanti potrebbero minare la tua credibilità e allontanare la tua ex ancora di più.

Altro consiglio, non mettere fretta.

Rispettare i tempi e gli spazi degli altri dimostra sicurezza in se stessi e un atteggiamento di cura che potrebbe essere la chiave vincente per ritornare ad avere un posto nella vita di una persona a te cara.

Inoltre, non coinvolgere altre persone-

La coppia è composta da due persone, anche in caso di separazione. Dimostra di avere la capacità, la forza e la perseveranza di gestire la tua storia.

Missione possibile!

Come riconquistare una ex inizia ad essere un pò più semplice. Dopo aver esaminato i passi falsi da evitare cerchiamo ora di delineare i tratti della strada da seguire.

Un ruolo fondamentale lo gioca la maturità.

Accettare di essere stati lasciati è sicuramente complicato ma non c’è niente di più rassicurante di avere davanti un uomo che non perde la calma e, anzi, dimostra di ascoltare il punto di vista di chi sta parlando.

Sentire anche ciò che ci fa più male, senza negare o attaccare di conseguenza, farà sentire il vostro partner al centro dell’attenzione. Il primo passo per la riconquista è proprio mettere al primo posto l’altro, accogliendo il suo dolore in modo maturo e rispettoso

Senza dimenticarsi del rispetto.

Ciò che non può mancare mai: il rispetto. Se avete deciso di voler porre rimedio agli errori e rientrare nella vita della vostra ex, fatelo ma in punta di piedi. Lasciare qualcuno è altrettanto difficile, mostratevi quindi rispettosi dei nuovi spazi della vostra ex fidanzata, non invadeteli ma abbiate la pazienza di aspettare un suo invito o fatene uno voi, senza preoccuparvi troppo di un eventuale rifiuto.

Infine, ricordatevi che le parole se le porta via il vento. Se volete davvero riconquistare parlate, promettete e scrivete il meno possibile, ma agite.

I fatti e i pensieri concreti saranno le tracce che condurranno la vostra ex ad affidarsi nuovamente a voi e a ricreare così un nuova relazioni con basi più solide e durature nel tempo.

Buona fortuna, cari Romeo e, ulteriori consigli per il vostro viaggio verso la riconquista dell’amore, potrete trovarli in questo sito https://www.laamoancora.it/come-riconquistare-una-ex/.